Centro Hotels Lago di ComoLa CENTRO HOTELS rappresenta alcuni alberghi che hanno come denominatore comune le più belle località del Lago di Como.

Nel centro di Como l'HOTEL FIRENZE, tre stelle, è in una delle più belle piazze del centro storico di Como, piazza Volta. A Cernobbio in una zona tranquilla e molto panoramica, troviamo l'HOTEL ASNIGO, quattro stelle.

 

Percorrendo la Strada Regina verso il Centro Lago troviamo altri due nostri alberghi:
A Tremezzo il RISTORANTE HOTEL LA DARSENA è l'ultimo gioiello del centro hotels. Aperto da giugno 2005 offre un'ambiente speciale affacciato direttamente sul lago. A Menaggio, il GRAND HOTEL VICTORIA, un quattro stelle di prestigio e tradizione, collocato in riva al lago. Infine l'HOTEL ROYAL VICTORIA di Varenna, sulla riva opposta del lago, sul ramo di Lecco, un prestigioso e storico albergo quattro stelle.

La Storia

Centro Hotels Lago di ComoIl Comm. Alberto Proserpio, per gli amici chiamato affettuosamente "Albertino", è nato a Sala Comacina,Como. Frequentati gli studi superiori a Milano, si trasferisce a Parigi dove apprende per dieci anni tutti i segreti della prestigiosa cucina francese, inserendosi nel contempo nel mondo alberghiero. Sposa una deliziosa ragazza parigina, Madame Niki, che con lui collabora ai più segreti misteri delle delizie gastronomiche. Tornato in Italia sul Lago di Como, nel 1961, apre a Sala Comacina, un ristorante denominato "Le Tout Paris".

Nel 1974 a Como nasce un nuovo ristorante "L'Imbarcadero" ed entra a far parte della nuova Società Ezio Molli. Insieme nel 1983 prendono la gestione del Grand Hotel Victoria, 4 stelle a Menaggio, sul Lago di Como. La direzione del Grand Hotel Victoria a Menaggio viene affidata a Paolo Palano. Nel 1992 a Como viene aperto il Palace Hotel, 4 stelle con vocazione prettamente congressuale, e alla coppia Proserpio - Molli ne viene affidata la gestione. Nel 1997 viene costituita una nuova società nella quale viene a far parte Tiziano Piffaretti. Insieme prendono la gestione dell'Hotel Firenze nel centro storico di Como.

Centro Hotels Lago di Como

Nel 2000 a Varenna il duo Proserpio - Molli rileva la gestione del Royal Victoria. In questa nuova società entra Severino Beri Nel 2004 viene costituita un'altra società dove oltre a Molli, Proserpio e Piffaretti, vengono chiamati a far parte Fabrizio Volontè e Giorgio Proserpio. A loro è affidata la direzione dell'Albergo Ristorante Asnigo, nel comune di Cernobbio sempre sul Lago di Como. 

Infine il grande sogno realizzato da Proserpio, Molli e Piffaretti, è stato l'acquisto di un immobile destinato ad uso alberghiero, La Darsena di Tremezzo affacciata sul Lago di Como. Elegante ristorante albergo a specchio sul lago.